Pagina iniziale

lunedì 13 luglio 2015

Pasta senza glutine peperoni, cipolla e scamorza

Tempo di preparazione 20/30 min
Tempo di cottura 30/40 min

Ingredienti (per 4 persone):
250 gr di pasta senza glutine
300 gr di scamorza affumicata
300 gr di peperoni
2 cipolle medie
2 cucchiai di Olio
Sale
Farina di mais

Preparazione:
Prendete le cipolle e affettatele (se avete tempo vi consiglio, dopo averle sbucciate, di tagliarle a metà e metteterle a bagno per una decina di minuti, cosi vi faranno fare meno lacrime).
Quindi lavate i peperoni, tagliateli a pezzetti piccolini e metteteli in un contenitore pieno d’acqua dove li  lascerete per circa dieci minuti.
Prendete una padella, metteteci  un po' d'olio e le cipolle affettate, coprite con un coperchio e fate cuocere finche la cipolla non inizia a dorarsi. A questo punto unite i peperoni e fate cuocere per 20 minuti circa (se serve, aggiungendo acqua) e salate.
Fate cuocere la pasta, ma tenendo conto che andrà poi passata in forno, fate attenzione a dimezzare il tempo di cottura in acqua.
Ora prendete un tegame da forno e versateci dentro la pasta (scolata), i peperoni con le cipolle e la scamorza (che avrete tagliato a cubetti) e mescolate per bene gli ingredienti. Infine aggiungete sulla superficie un po' di farina di mais per dare croccantezza e infornate a 180° per 20 minuti circa (o comunque finchè la parte superiore non è croccante).

Nessun commento:

Posta un commento